Bionieri

ai confini tra selvatico e coltivato

Ciao a tutti i bionieri dell Emilia Romagna!

Volevo saper se c è qualcuno tra di voi che applica la teoria dell alimentazione basata sul proprio gruppo sanguigno.Potrebbe sembrare un argomento strano,ma si collega sempre al viver secondo natura.Grazie a tutti

Ele

Visualizzazioni: 2477

Risposte a questa discussione

Ciao Stef

esistono studi di un naturopata americano,Peter D Adamo, e ha scritto vari libri,uno che ti posso consigliare "L alimentazione su misura", nel quale puoi trovare la spiegazione medico-scientifica,ovvero cosa avviene a livello di sangue e molecole presenti all interno dei cibi. POi c è Mozzi che ha alle spalle 30 anni di esperienza su se stesso ed i propri pazienti. Devi solo sapere il tuo gruppo sanguigno ed aver volontà di provare per un certo periodo ad alimentarti con i cibi che tolleri.Niente di strano,anzi,è tutto di una semplicità disarmante.

Ti vorrei inoltre dire che è normale che la medicina ufficiale non la riconosca (anche se qualcosa,di nascosto,negli istituti tumorali si pratica...) perchè va letteralmente contro tutto quello che c propinano televisioni e articoli sulla salute ecc.. non so se hai avuto modo d guardare il video che ho postato ma se ti capita vai su you tube e guardati qualche video e se t  va fammi sapere...

ciao

Ciao, 

sì, io l'avevo letta, e mi ero anche interessato. Sono stato fortunato: io sono vegetariano e il mio gruppo sanguigno era quello dei vegetariani, ossia il più comune, ma non so quanto sia attendibile. Sinceramente mi fido di più delle ricerche che analizzano l'uomo nel suo complesso e non solo in una parte. L'uomo è pur sempre frugivoro, non credo che basti un gruppo sanguigno del cacciatore per permettergli di mangiar carne. 

Ciao ragazzi :)
Io conosco 2 miei amici che seguono questo genere di dieta. Da quel che mi hanno detto.....questa particolare dieta gli ha cambiato la vita. :) Sono riuscita ad avere la mia lista di cose da mangiare e da evitare....ma al momento non ce l'ho qui con me. (sono aDublino e la lista l'ho lasciata in Italia).

Sarebbe molto interessante provare.... I miei amici mi hanno detto che nel giro di una settimana si sentivano più attivi e più "leggeri". ;)

Un abbraccio forte!

Ciao a tutti,

La dieta dei Gruppi Sanguigni di Peter d'Adamo è una truffa bella è buona..

Ho letto in un commento sopra che l'ha inventata Mozzi.. per il vostro bene, informatevi meglio.

Anche una mia cara amica si è fissata con questa dieta, e certo dice di sentirsi bene.. ovvero mangia solo carne, peccato che ha imboccato una strada che porta dritta dritta al cancro all'intestino.

http://valdovaccaro.blogspot.it/2011/12/non-cadiamo-nella-scemenza-...

Infastidisce questa supponenza di avere la verità in saccoccia. Gli integralismi e le unilateralità non hanno mai portato niente di buono. Un po di tolleranza verso chi ha idee diverse dalle tue non potrebbe che giovare alla discussione ed alla conoscenza.

Io credo che gli unici ad essere 'infastiditi' qui siano gli animali, che adesso devono pure crepare perchè un furbastro ha detto che chi ha gli occhi azzurri può mangiare solo carne.. Poi ci va lei a consolare le famiglie distrutte per la perdita dei proprio cari, causata anzitempo da cancro e cardiopatie.

Vi consiglio di seguire il blog di Valdo Vaccaro e di leggere un pò di libri di igienismo, da Shelton ad Ehret e molti altri. Diventare vegan è il primo passo verso la salute, fisica e spirituale.

Grazie Jurij . Vedo la luce. Ovviamente qualunque scelta forte crea motivazione e fa sentire meglio. Convertitevi a qualunque religione e sarete felici. Anzi più è esotica più sarete felici! Perché essere "semplicemente" buddisti quando si può credere nei gruppi sanguigni? Se poi la storia ci dice (se no noi non lo sapremmo) che una volta eravamo cacciatori ci sembra una cosa scientifica! Poveri noi Evviva il buddismo tibetano! Ma solo quello del sud- sud est di confessione Trippo Trappo! PS Non cercate su internet l'ho appena inventato.

Io personalmente diffido: se un ecovilaggio VENDE corsi di tutto, dallo joga a i cristalli, dall'oroscopo, al ciclo femminile, dall'orto sinergico all'orso Yoghi... io diffido! Scusate gli ecovillaggi non vendono corsi vendono il tempo che serve a farli!!!! Ah ah ah ah ah ah!!!!!

Aggiunta: se volete sapere qualcosa di deriva genetica e distribuzione dei gruppi sanguigni sulla faccia del pianeta leggete almeno il librino divulgativo di Luigi Luca Cavalli Sforza, "Geni, Popoli Lingue" http://www.ibs.it/code/9788845912009/cavalli-sforza-luigi-l/geni-po...

Vedrete che vi passa la voglia di fare diete sui gruppi sanguigni!

Jurij,attenzione a quello che affermi. INFORMATI MEGLIO TU. leggi meglio quanto ho scritto ma soprattutto PROVA  su te stessa prima di affermare qualsiasi cosa. La prova su di se è la miglior soluzione.se la tua amica è gruppo ZERO  e mangia carne a lei consentita,ovvero manzo,cavallo,agnello non fa altro che farsi del bene.

Le informazioni che divulgano le tv o la medicina ufficiale non è detto siano verità, siamo pedine di un sistema e la nostra ignoranza aiuta questa strada

Namastè

Per piacere elena.. leggiti l'articolo al link che ho messo, anzi segui giornalmente quel blog.. mangiare cadaveri non fa bene a nessuno.. Quello che stai dicendo è da MedioEvo.

Donolio scusa era rivolto ame? scusate ma a me sembra che chi pensi di avere la verità in mano sia Jurij...io ho scritto che la prova penso sia l unica soluzione,l esperienza su se stessi...Jurij mi sembra sia un pò saccente affermando quanto afferma ( truffa bella e buona,furbastro,lei va a consolare....)

telecolor e salute natura sono canali che divulgano tale pensiero,repliche di solito la domenica sera

ovviamente leggerò il link,perchè mi ritengo una persona intelligente

giusto per info,molte persone sono guarite o cmq grazie a Mozzi hanno migliorato molto il loro stato di salute,chi togliendo pasticche varie (pressione,colesterolo diabete) chi riducendo un male in corpo

guardati qualche link anche tu,ok?

e poi a ognuno la propria verità,il libero arbitrio (come del resto afferma anche lo stesso Mozzi)

Saluti e,ripeto perchè fa parte del mio modo d essere,NAMASTE'

Elena

copio e incollo un commento all'articolo di Valdo Vaccaro sui gruppi sanguigni che mi sembra molto eloquente.

EpiNeo ha detto...

Dopo aver letto il libro di Peter D'Adamo qualche anno fa, ancora non vegetariano, volli provare la dieta del gruppo sanguigno nonostante la ritenessi una cavolata. Ma una chance gliela volevo dare. Durai 3 giorni a suon di carne. Il terzo giorno smisi perché IO non ero più IO. Il mio carattere era cambiato in modo inaudito. Ero cattivo, non nervoso no, proprio cattivo. E sono gruppo 0.
Del resto lo stesso D'Adamo boccia la sua classificazione dicendo che è troppo superficiale, ma questa cosa sfugge a tutti.
Inoltre pongo una domanda di riflessione che non ho mai sentito su questa dieta: si dice che il gruppo 0 essendo il più arcaico deve mangiare carne. Ma chi lo dice che l'uomo arcaico mangiava carne? L'uomo più arcaico che io conosca mangiava frutta e poco altro.
Dobbiamo ragionare con la nostra testa anche quando si leggono libri scritti da persone qualificate, altrimenti si rischierà di mangiare carne solo perché un "qualificato" signor Cremonini scriverà un libro con la dieta dell'hamburger.

RSS

Post sul blog

Amaranto

Post aggiunto da manù il 25 Maggio 2013 alle 11:16 0 Commenti

stufa per segatura

Post aggiunto da De Rossi Cinzia il 22 Maggio 2013 alle 18:51 3 Commenti

OGM e il Paese dei cachi

Post aggiunto da De Rossi Cinzia il 19 Maggio 2013 alle 10:04 7 Commenti

Fotografie

• Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

© 2013   Creato da Renato Pontiroli.   Tecnologia