Bionieri

ai confini tra selvatico e coltivato

Bionieri Abruzzo nasce con lo scopo di aggregare tutte le realtà comunitarie,familiari,e singole che vivono o intendono tornare ad una vita più ecologica, nel rispetto della natura e dei suoi cicli, tessendo rapporti di scambio,condivisione degli spazi, solidarietà,fratellanza e mutuo appoggio tra i vari membri. Adotteremo valori come la decrescita,l'atuproduzione e l'autosufficienza ottenute con agricoltura biologica, sinergica e permacoltura,l'ecologia profonda,il bioregionalismo e la lotta alle aggressioni verso la terra che ci ospita.
Il gruppo si propone anche di adottare una dieta vegan o vegetariana,non solo per questioni etiche ma anche di impatto ambientale ;  e tra gli obiettivi da realizzare dei mercatini regionali di scambio e vendita dei prodotti,dei semi, dell'usato, abbinandoli all'uscita di un periodico a cui tutti potranno partecipare, nonchè la divulgazione di idee ed attivismo.
Ci sarà anche la ricerca di nuovi posti per creare nuovi villaggi,con acquisto di terreni,comodati o altre forme.
il gruppo NON è aperto a idee razziste,sessiste,omofobe,fasciste.

Visualizzazioni: 80

Risposte a questa discussione

qualcuno ha notizie dei ragazzi di Valle Pezzata (TE) ? Io vorrei andare nei prossimi giorni ma la scorsa volta mi sono persa lungo il sentiero :-( qualcuno che è pratico ? grazie :-)

RSS

Fotografie

• Aggiungi fotografie
  • Visualizza tutti

© 2013   Creato da Renato Pontiroli.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio